Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piantare in casa prezzemolo, aglio, basilico e origano

Inviata da Cristina. 17 ago 2015 4 Risposte

Vorrei piantare in casa prezzemolo, aglio, basilico e origano. Come devo procedere? Ho un vaso bello grande e capiente, potrei piantare tutto là? Cosa ne pensate?

piantare

Miglior risposta

Buongiorno Christina, le consiglio di mettere l'origano solo, in un vaso molto capiente, se curato bene potrà raccogliere per diversi anni, aglio e prezzemolo potrà piantarli in autunno, il prezzemolo dura due anni, e l'aglio lo raccoglierà in estate, per finire il basilico si pianta in primavera, per raccogliere fino ai primi freddi.
Saluti Lello Dicarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cristina buongiorno,
per praticità, le segnalo il sistema GardenSoxx che in pratica è un tubo di georete che contiene compost di alta qualità, di diametro 20 cm e di lunghezza cm 40-60-80 cm che potrebbe appoggiare sul vaso mettendo prima un telo pacciamante oppure una pacciamatura con corteccia di pino, in modo da eliminare il problema delle infestanti. Il terriccio contenuto nel GardenSoxx garantisce i nutrienti necessari alle piante per due anni, mentre il sistema è garantito per 5-6 anni di esposizione ai raggi UV
Saluti

BRICOFRANA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

giangi

Buongiorno Cristina,
per l'aglio non posso aiutarla ma per le altre aromatiche consiglio di valutare il sistema GARDENSOXX che è costituito da una georete tubolare di 20 cm di diametro e 60-80 cm di lunghezza, con all'interno un ammendante compostato di alta qualità che garantisce per due anni la fertilizzazione delle sue piantine. La georete permette un corretto passaggio sia dell'acqua che dell'aria e non permette l'insediarsi delle infestanti. Oltre a quasi tutti glia aromi, si possono piantare anche zucchine, pomodori, melanzane, fragole, etc.
Saluti

Patrizia Gaidano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Anonimo

Buongiorno Cristina,
può piantare tutto nello stesso vaso, ma deve essere davvero capiente in modo che le piante siano sufficientemente distanziate per avere lo spazio adeguato alla crescita. La distanza è di almento 30 cm. Tenga presente, inoltre, che tutte le piante da lei indicate sono piante da esterno, quindi non possono essere tenute in casa. L'esposizione ideale è il pieno sole.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 AGO 2015

Logo Studio arbora Studio arbora

28 Risposte

71 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
piantare basilico, melanzane e pomodori

7 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2013

Sto progettando casa

5 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2023

Recinzione siepi

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Ottobre 2023

consiglio giardino 800mq

2 Risposte, Ultima risposta il 18 Settembre 2023

Peperoni piccoli. Perché?

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Agosto 2015

Quanto spazio per le radici?

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2015