periodo giusto per trapiantare gli ulivi

Inviata da giuseppe. 26 dic 2018 1 Risposta  · Piante

Miglior risposta

Se sono in vaso e le radici hanno già colonizzato tutto il terreno disponibile nel vaso stesso possono essere trapiantati in qualsiasi momento; ovviamente, specie se siamo nel nord Italia, scegliendo una posizione giusta cioè protetta dai venti freddi che provengono da nord est. Se invece la pianta è attualmente in terra consiglio di aspettare la primavera.
In entrambi i casi assicurarsi che la pianta abbia un ottimo drenaggio, magari piantandola su una collinetta più alta rispetto al resto del giardino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Potatura ulivi

14 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2014

Come si fa la potatura degli alberi da frutta?

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Marzo 2012