Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cosa si può fare con il legno di pioppo?

Inviata da Alessandra. 7 set 2016 4 Risposte

Cosa potrei fare con il legno che risulta dalla potatura di un pioppo? Si può usare nel camino o vendere a qualche ditta per la produzione di compensati, in modo da tornare a casa con una parte delle spese di potatura/abbattimento?

vendere , potatura

Miglior risposta

Il pioppo non è un legno di pregio, si può fare del pellet

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Le ditte che lavorano il legno difficilmente prendo alberi provenienti da giardini privati perché possono avere chiodi, pietre o altro all'interno.
Se ha un locale buio, fresco e umido come una vecchia cantina può usare i ceppi per coltivare funghi, basta comprare le spore in granulato presso le agrarie o su internet e seguire le semplici indicazioni che variano a seconda della specie

Saluti
Giardini Ripepi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2016

Logo Giardini Ripepi Giardini Ripepi

20 Risposte

26 voti positivi

Buongiorno,sicuramente una volta secca si può usare come legna da ardere,per il discorso compensati o altra lavorazione di pregio,dovrebbero essere tronchi di una lunghezza precisa e abbastanza calibrati.
Cordialmente
Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2016

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

178 voti positivi

SE NE HAI TANTO PUOI CERCARE DI VENDERLO A QUALCHE FALEGNAMERIA CHE FA PELLETS SE INVECE E POCO USALO DOPO AVERLO FATTO SECCARE BENE NEL CAMINO O BARBECUE TIENI PRESENTE CHE IL PIOPPO BRUCIA SUBITO E NON DA MOLTE CALORIE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2016

Logo G.P.P. SAS G.P.P. SAS

13 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Magnolia grandiflora foglie gialle

9 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2013

Punteruolo rosso sulle mie palme

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2016