Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come smaltire le potature?

Inviata da santi. 27 mag 2014 13 Risposte

Salve,
avrei necessita' di sapere come smaltire i rifiuti derivanti dalla potature di giardini.
Della potatura infatti posso occuparmi da solo ma avrei necessita' di utilizzare un servizio (tipo il cassone che si noleggia per i materiali derivanti da opere di edilizia)per eliminare rami, tronchi e tutto cio' che deriva dalla potatura.
Io sono di Catania
Grazie e buon lavoro
santi

giardini , potatura

Miglior risposta

Salve,
si informi bene, molte società di raccolta rifiuti offrono il servizio gratuito di fornitura e ritiro delle potature.
Buon lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Provi a chiedere in Comune..magari ha possibilità di recarsi e smaltirla senza costi. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2017

Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

20 Risposte

11 voti positivi

Il suo comune dovrebbe ritirare il verde gratuitamente 2 volte l'anno, da noi lo fanno abitualmente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

691 voti positivi

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Buon lavoro
santi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2014

Anonimo

Normalmente bisogna informarsi dal servizio smaltimento rifiuti del proprio Comune. Ci sono poi aziende private che svolgono detto servizio a pagamento.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GIU 2014

Logo Vivai Piante Donzelli Vivai Piante Donzelli

46 Risposte

114 voti positivi

Buongiorno,
oltre a poter usufruire del servizio gratuito da parte dell'azienda di smaltimento del suo Comune, esiste la possibilità di fare compostaggio amatoriale.
Le assicuro che è divertente ed utile.
La nostra azienda si è dotata di un biotrituratore che trasforma la risulta delle potature in minuscoli frammenti vegetali che, oltre ad occupare pochissimo spazio, possono essere utilizzati dai Clienti per ottenere buoni terricciati.
Questo fa parte di una politica di sviluppo sostenibile oltre che di un servizio di attenzione alle esigenze del Cliente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2014

Logo Alberto Gori Alberto Gori

47 Risposte

203 voti positivi

Si deve munire di formulario rilasciato dall'ufficio ambiente della sua regione per poter trasportare le potature e per poterle depositare in un centro di raccolta come l'Aset.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2014

aurelio

Ho sentito parlare bene della Dusty di Catania per lo smaltimento differenzianto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

691 voti positivi

siamo in provincia di milano...ci sono aziende che fanno proprio quei servizi destinati agli scarti vegetali ma dalle sue parti non saprei proprio. cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2014

Logo Gerosa Giardini Gerosa Giardini

24 Risposte

157 voti positivi

Salve, per poter smaltire i rifiuti del suo giardino, dovrebbe rivolgersi alla società municipalizzata per la raccolta dell'immondizia del suo comune. Nel pagamento della tassa dei rifiuti, dovrebbe esserci anche una quota parte per il suo giardino, quindi lei ha diritto a questo servizio.
Spero di esserle stato utile, distinti saluti
Lello Dicarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2014

Logo Agrigardensud Società Cooperativa Agrigardensud Società Cooperativa

18 Risposte

38 voti positivi

Buongiorno Sig. Santi!!
Le scrivo dalla provincia di Milano, non so come funzioni lo smaltimento dei materiali così detti verdi nella Sua provincia, probabilmente se chiede presso il Suo Comune all'Ufficio Competente di solito è l'Ufficio Tecnico e /o Ufficio Servizi al Cittadino, Le daranno delle direttive, oppure se non sono tantissime ed ha posto può noleggiare un trituratore e con questo ridurre l'ingombro, stoccare il tutto, tra un anno lo può utilizzare come terriccio.
Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2014

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

74 voti positivi

Salve, le scrivo dalla provincia di Verona,, dove qui da noi ci sono molti centri di raccolta per rifiuti ingombranti e quindi anche per il verde. Altrimenti le consiglio di trovare nella sua zona qualche noleggiatori di cassoni come già lei menzionava. Questa ricerca può essere fatta su google cercando navette o cassoni per il recupero di materiali per la maggiore di " Materiali edili".
Nella speranza di esserle stato utile le auguro una buona giornata.
Franesco Ferrer di AREAVERDE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2014

Anonimo

Salve,
provi nelle discariche differenziate comunali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2014

Logo Azienda Agricola Il Filo D'erba Azienda Agricola Il Filo D'erba

8 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Smaltimento potatura

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Luglio 2016