Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come evitare erbacce intorno alle piante grasse?

Inviata da teresa del frate. 30 mar 2014 8 Risposte

Salve
come posso evitare che crescano erbacce intorno alle piante grasse?
Grazie

piante

Miglior risposta

Salve,
può essere interessante stendere un telo antialaga e ricoprire il tutto con lapillo vulcanico.
Sicuramente pulito e di buon gusto.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Purtroppo non ci sono rimedi se non tanta pazienza nel togliere a mano tali erbacce affinchè le piatne grasse si propaghino a tal punto da impedirne la ricrescita.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2014

Logo Vivai Piante Donzelli Vivai Piante Donzelli

46 Risposte

115 voti positivi

Le infestanti attorno alle cactacee e succulente si possono evitare utilizzando dei feltri sintetici o biodegradabili da posizionare prima dell'impianto e che successivamente verranno ricoperti da graniglia, lapillo vulcanico, ciottolo, ecc...Consiglio il feltro di juta mista a kenaf (una fibra sintetica), il tessuto non-tessuto edile da 200gr mq e per gli amanti del naturale, la stuoia di cocco.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2014

Logo Verdarido di Aurelio Borgacci Verdarido di Aurelio Borgacci

7 Risposte

8 voti positivi

Salve,
in un nuovo giardino può mettere a dimora le piante grasse (senza toglierle dal loro vaso) in un letto di argilla espansa come top può usare qualsiasi tipo di ghiaia, breccino o sabbia.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2014

Logo Giardinando Giardinando

91 Risposte

306 voti positivi

in alcuni casi si dimostra utile il pietrisco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

718 voti positivi

Le consiglio la rimozione delle erbe manualmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

718 voti positivi

Estirpare manualmente le erbacce, stendere corteccia di pino oppure piccoli ciottoli/pietrisco intorno alle piante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2014

Logo HORTI DI VEIO SRL HORTI DI VEIO SRL

7 Risposte

2 voti positivi

Puoi montare un telo anti alghe ,oppure usi del diserbante selettivo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2014

Logo Free Garden Free Garden

13 Risposte

31 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come evitare le erbacce?

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2012