C'è un modo per far sopravvivere il basilico d'inverno?

Inviata da Lucia. 8 ott 2015 2 Risposte

Mi piace il basilico fresco ma so che le piantine muoiono in questa stagione, se la tengo in un posto riparato o la metto sotto una lampada qualche ora al giorno può sopravvivere?

Miglior risposta

Puoi metterlo dentro con temperature superiori ai 20 gradi, fagli credere che la stagione è calda.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Nella mie regione, in Liguria, il basilico viene coltivato tutto l'anno in serra, chiuse d'inverno e ventilate d'estate. Stesse accortezze per far crescere il basilico a casa.

Ricordati si spuntare subito i fiori, ne allunerai la vita.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2016

Logo Riviera Giardini Riviera Giardini

1 Risposta

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il modo più efficente di annaffiare?

7 Risposte, Ultima risposta il 22 Settembre 2015

Impianto irrigazione prezzo e prato a semina

18 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

Come sapere se è un albero è sano?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2015

Lumachine in giardino fanno male?

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Agosto 2015