Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Vestire il paesaggio 2013: qualità e sostenibilità le parole d'ordine

Dal 26 al 28 giugno si terrà Vestire il Paesaggio 2013, rinomata manifestazione internazionale che per la terza edizione vedrà riuniti a Pistoia i maggiori produttori e progettisti del verde ornamentale. Tematica portante di questa edizione non a caso sarà “Le Piante per la Qualitá Ambientale e la Sostenibilità delle Aree Organizzate”.

11 giu 2013 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini

Dal 26 al 28 giugno si terrà Vestire il Paesaggio 2013, rinomata manifestazione internazionale che per la terza edizione vedrà riuniti a Pistoia i maggiori produttori e progettisti del verde ornamentale.

Giunta alla sua terza edizione e patrocinata dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Vestire il Paesaggio ha l’obiettivo di proporre tutte le ultime novità in riferimento alla progettazione dei giardini e di promuovere nuove modalità per la produzione di alberi ed arbusti in linea rispetto alle nuove tendenze della paesaggistica, tenendo presenti le istanze della realtà internazionale.

Tematica portante di questa edizione non a caso sarà “Le Piante per la Qualitá Ambientale e la Sostenibilità delle Aree Organizzate” e presso le  prestigiose location dell’ex Convento di Giacchierino e Palazzo de Rossi sarà possibile partecipare a tantissimi incontri e mostre tematiche ideate per l’occasione, unite alla possibilità di visitare i vivai del territorio.

Tale possibilità traduce la volontà di Vestire il Paesaggio di essere una manifestazione che vuole rappresentare tanto un evento rivolto agli operatori del settore, quanto una manifestazione culturale per promuovere una nuova maniera di pensare gli spazi partendo proprio dal verde.

Grande è l’attesa anche per il conferimento degli ambiti premi Angelo Tosi e Pietro Porcinai per i migliori progetti al servizio del verde e delle persone ideati da progettisti, paesaggisti e florovivaisti.

Fra i vari incontri che avranno luogo, uno dei momenti più intensi del confronto è previsto il 28 giugno, giornata in cui è avverrà un’interessante tavola rotonda centrata sulle risposte del vivaismo ornamentale in relazione alla crescente domanda di piante per paesaggi sostenibili e che accenderà un dinamico dibattito che vedrà coinvolti non soltanto architetti e professionisti del verde, ma anche i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali.

Tutti i partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di visitare i vivai curati dall’Associazione Vivaisti Pistoiesi che hanno fatto si che Pistoia sia conosciuta ormai come la capitale europea del verde, grazie alla messa in atto di processi produttivi sempre più ecocompatibili, ma anche sostenibili a livello economico. Per partecipare a Vestire il Paesaggio 2013 tutti gli operatori sono invitati a registrarsi sulla homepage del sito ufficiale entro il 20 giugno (unica modalità di prenotazione); tutti gli iscritti, oltre che partecipare alle varie iniziative suddette, riceveranno in omaggio il libro creato per l’occasione.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati