Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Triturazione e biotriturazione

Per ovviare ai problemi di smaltimento dei rifiuti organici del giardino, noi di Giardini & Giardini utilizziamo la triturazione di rami, nonché la biotriturazione.

29 mar 2017 Manutenzione del giardino - Tempo di lettura: min.

Fasano Brindisi

7 Raccomandazioni

Per ovviare ai problemi di smaltimento dei rifiuti organici del giardino, noi di Giardini & Giardini utilizziamo la triturazione di rami, nonché la biotriturazione. Con tale operazione, triturando le ramaglie potate, fiori recisi, ramoscelli, ecc. si realizza un materiale bio che si decompone facilmente e che può essere usato nella pacciamatura: spargimento del pacciame (l'insieme di foglie secche, di corteccia e di stecchi ), sul terreno, per proteggere le colture da eccessiva insolazione. Una volta triturati e mescolati tra loro, basta aerarli (perché ricevano abbastanza ossigeno) e spargerli sul terreno del giardino. Questo fertilizzante si mescolerà facilmente ed integrerà il terreno con sostanze nutritive. Infatti, i microrganismi presenti decompongono lentamente i residui vegetali mettendo così a disposizione nuovo humus e sostanze nutritive. E per di più, le erbe infestanti non possono prosperare perchè non ricevono luce sufficiente e le piante ornamentali e da frutto sono protette da malattie e parassiti.

Non dimentichiamo che i rifiuti del giardino possono ritornare utili ricavando un combustibile per il nostro camino, risparmiando sull'eventuale acquisto e sul suo recupero in quanto a chilometro zero.

Triturazione e biotriturazione Triturazione e biotriturazione

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati