Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Arredare con le piante

Scegli piante da interni che riflettano lo stile della casa. Se la tua casa è in stile moderno, le piante più adatte sono quelle con forme eleganti e snelle. Invece in una casa in stile antico o Vittoriano potrebbero stare bene le felci o piante con rami ampi.

22 lug 2011 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini
La scelta delle piante per la casa deve accordarsi al resto dell’arredamento

Scegli piante da interni che riflettano lo stile della casa. Se la tua casa è in stile moderno, le piante più adatte sono quelle con forme eleganti e snelle. Invece in una casa in stile antico o Vittoriano potrebbero stare bene le felci o piante con rami ampi. Un'altra cosa importante è scegliere vasi che si adattino bene all’arredamento.

Considera sempre l’altezza delle piante e la relazione tra loro affinché l’insieme si armonizzi con l’ambiente senza sopraffarlo. Se le piante sono troppo alte possono dare la sensazione di uno spazio troppo piccolo. Gioca con le diverse altezze per dare un effetto di maggiore splendore.

Quando compri le piante verifica i requisiti di annaffiamento e luce e controlla che siano compatibili con casa tua. Inoltre pensa al tuo stile di vita: se viaggi molto o sei fuori casa per alcuni giorni, i gerani possono essere la soluzione giusta perché hanno bisogno di poche cure.

Migliora l’aspetto di una stanza mettendo delle piante alte che focalizzino l’attenzione. Così addolcirai il passaggio da una stanza all’altra. Puoi anche usare le piante per nascondere alcune zone meno belle. Puoi usare un vecchio termosifone come mobile per le piante oppure un vecchio caminetto con piante di diverse altezze.

In cucina metti dei piccoli vasetti di erbe. Non sono solo funzionali, ma danno un tocco campestre alla cucina. Puoi usare contenitori diversi, con colori brillanti e piante con foglie di colori diversi per avere un risultato vivace e spettacolare nelle zone in cui ci sono pochi colori o un arredamento in bianco e nero.

Al bagno usa piante di diverse altezze e dimensioni. Puoi anche ottenere un effetto zen con piante di bambù o piante di piccole dimensioni con molte foglie che ricordano un giardino giapponese.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati