Trapianto ulivo

Inviata da Andrei. 14 apr 2019 1 Risposta  · Piante

Buongiorno,vorrei trapiantare un ulivo gia a dimora nel giardino,penso sia abbastanza giovane,(alto un paio di metri e una corona di 1 metro circa di diametro...),premetto che me ne intendo del orto ma non di piante ...
Ho letto comenti al riguardo ,e ho notato che sono ancora in tempo x trapiantarla ...
Vorrei sapere se posso fare la potatura prima del trapianto,e se ce una regola in quello che riguarda lo sviluppo delle radici,per sapere che buca scavare ,visto che faro tuto a mano...Grazie...

piante , giardino , orto , potatura

Miglior risposta

Salve, il trapianto dell'Ulivo lo può fare benissimo anche adesso se non risiede in una zona dove fa freddo, prima del trapianto eliminare rami secchi o succhioni che tolgono linfa alla pianta, poi controllare lo stato delle radici e eliminare se si sono radici secce o danneggiate poi dopo la messa a dimora deve bagnarlo abbondantemente con acqua affinchè la terra si assesti bene intorno all'apparato radicale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Stimolante radicale

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Novembre 2016