Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tempi di realizzazione

Inviata da Alfonso Penna. 12 mar 2017 4 Risposte

Quanto tempo occorre per realizzare un nuovo giardino con prato e piante di circa 1000mq

piante , giardino , prato

Miglior risposta

Gentilissimo, la domanda presuppone che esista già una base progettuale completa del giardino che intende realizzare, comprensiva di sottoservizi (impianti elettrico e idrico, forse anche di allarme), percorsi, muretti, arredi particolari (piscina, gazebo, pergole, forno, ecc.). Diversamente, il suggerimento che possiamo dare è di rivolgersi ad un Paesaggista che potrà essere utile per scelte, economia, tempistica e risparmio nella futura manutenzione. Dott. Saverio Lastrucci - Paesaggista

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sig. Alfonso,
Sicuramente ci sono molte variabili da considerare a seconda di ciò che si vuole realizzare.
I tempi di realizzazione dipendono dall'impiego di manodopera e mezzi utilizzati, e da molti altri fattori che possono influenzare i tempi di realizzazione.
Per le nostre condizioni ordinarie considerando impianto di irrigazione, alberi, siepi aiuole e prato, direi 6 - 8 giorni.
Cordiali saluti
HORTI DI VEIO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2017

Logo HORTI DI VEIO SRL HORTI DI VEIO SRL

7 Risposte

1 voto positivo

Dura domanda. Bisogna svolgere un sopralluogo per capire l'area di interesse da ripristinare, cosa posizionare ecc.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2017

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

16 voti positivi

Buongiorno Alfonso!
Dipende dalla complessità del progetto, se comprende l'impianto d'irrigazione, se ci sono delle opere murarie o di pavimentazione da eseguire. Può variare da un minimo di 2 giornate in 3- 4 persone ad un massimo di una settimana. Alla prossima!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2017

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

62 voti positivi