Taxus baccata

Inviata da Tarcisio. 27 mag 2015 · 2 Risposte

Ho bisogno di spostare il mio adorato Taxus baccata per rinnovare il mio giardino e quindi piantarlo in un'altra zona. In che periodo dell'anno potrei spostarlo? Qualche consiglio in particolare sul come effettuare l'operazione?

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Autunno inverno.

    Pubblicato il 13 Ottobre 2015

    Logo Verde Giardino
    Verde Giardino Alessandria

    117 Risposte

    325 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2400 Risposte inviate
    • Dipende dalle dimensioni della pianta,se fosse una pianta di una certa importanza,bisogna zollarlo un anno prima di spostarlo,e spostarlo l'anno dopo in autunno/inverno,eseguendo una potatura un po' pesante,se invece fosse una pianta piccola,non ci sono problemi,si sposta sempre stesso periodo,senza eseguire una prezollatura,ma potandola,dopo la piantumazione bagnare subito
      Passalacqua Luigi

      Pubblicato il 28 Maggio 2015

      Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

      168 Risposte

      70 Valutazioni positive