Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Spostare un ulivo

Inviata da Rita. 20 giu 2016 4 Risposte

Ho un piccolo ulivo da spostare di una decina di metri, quando lo posso fare? L'ho piantato da un anno.

Miglior risposta

Buon giorno, di nostra abitudine inzolliamo le piante ad autunno ( fine ottobre- novembre ) . Creando una zolla abbastanza grande da non danneggiare le radici più grandi della pianta da spostare, preparando nel frattempo un buco leggermente più grande della zolla da depositarvi, apportatiamo terriccio concimato
, copriamo con terra e fissiamo la pianta con 2 tutori in legno trattato. .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sig.ra Rita,
può effettuare lo spostamento nel mese di agosto.
Resto a disposizione per chiarimenti,

Saluti
Maurizio
Spazioverde Riccione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2016

Logo Spazio Verde SAS Spazio Verde SAS

10 Risposte

5 voti positivi

sicuaramente sarebbe opportuno spostarlo nel periodo autunnale ,a riposo vegetativo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2016

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

153 voti positivi

Il periodo migliore è dopo la fine delle gelate, o comunque, indicativamente, dopo metà marzo in modo da non esporre al freddo una pianta appena trapiantata e che possa riprendere prontamente a vegetare.

Cordiali Saluti

Alippi dr. Emilio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2016

Logo El Giardinée El Giardinée

3 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è il periodo migliore per spostare un ulivo di quattro anni?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

Sdradicamento ulivo

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Luglio 2017

Spostamento ulivo, costi?

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Settembre 2017