Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Seccume magnolia

Inviata da Maurizio. 24 apr 2018 4 Risposte

Ho una magnolia abbastanza vecchia praticamente mai potata solo circa 10 anni or sono per rimuovere rami sporgenti. Tutti gli anni da sempre perde foglie secche ma quest'anno il secco e aumentato a dismisura in breve tempo pur continuando a emettere germogli (volendo posso inviare foto)

Miglior risposta

Il ricambio fogliare in questo periodo e per qualche nìmese ancora è fisiologico.
La potatura aiuta a rinfoltire. Come periodo questo è adatto per eseguirla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
Ovviamente la potatura aiuterebbe. Dovrebbe mettere delle foto dettagliate
grazie
cea servizi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 MAG 2018

Logo Cea di Alida S Cea di Alida S

19 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno,immagino si stia parlando della gallisoniensis, provi ad inviarmi qualche foto,anche se effettuare un diagnosi da una foto è un po’ difficile.

Cordialmente
Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2018

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

153 voti positivi

Buongiorno.
Chiami un professionista della sua zona.
Analizzerà la pianta.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2018

Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

20 Risposte

11 voti positivi