Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Progettazione giradino

Inviata da Beatrice Bollella. 8 mar 2018 4 Risposte

Vorrei sapere a quale tipo di professionista mi devo rivolgere per progettare e realizzare un piccolo giardino di 70/80 mq. Le mie esigenze sono : 1) un giardino comodo (bassa manutenzione e vivibile/calpestabile), una parte la vorrei pavimentata 2) bello esteticamente. I giardinieri mi hanno consigliato solo una sostituzione delle piante che ora ho con altre e rizollare il prato, soluzione secondo me esteticamente poco soddisfacente. Quindi forse per ogni fase devo chiamare qualcuno? Progetto = paesaggista, realizzazione pavimento = piastrellista e area verde = giardiniere?

piante , giardino , prato

Miglior risposta

salve.
noi della cea servizi disponiamo di tutti i specialisti di cui ha bisogno
ceaservizi
avigliana(to)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno. Per risponderle vi sono due fattori da precisare... la prima se la pavimentazione deve essere permanente o amovibile..secondo punto quanto conviene "spezzare" con una pavimentazione un giardino piccolo.
Quindi le persone che potrebbero essere contattate a seconda del caso sarebbero tre.. ossia muratore, paesaggista e giardiniere.
Ovviamente una valutazione precisa la si può fare solamente chiamando chi di dovere che consiglierà la migliore soluzione.
Saluti
Sequoia Garden Service di Alex Monteleone
Rosta ( TO )

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2018

Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

20 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno basta contattare un bravo giardiniere che saprà farle un preventivo per tutto e consigliarla al meglio anche sul tipo di piante.
Se vuole contattarmi anche solo per un preventivo mi chiami pure
Alessio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2018

Logo Fiori e giardini Fiori e giardini

8 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Beatrice.
Sono Architetto Paesaggista, la mia ditta progetta spazi verdi e realizza anche giardini, può contattarmi vedrà che troveremo il modo di allestire il suo spazio verde. La ringrazio buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2018

Logo Andrea Castagnaro Paesaggista Andrea Castagnaro Paesaggista

17 Risposte

12 voti positivi