Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pino moscio

Inviata da Daniela ferro. 12 mag 2019 2 Risposte

Buongiorno mi è nato dal seme un pino marittimo, è in vaso, ora ha circa un mesetto. Oggi mi sono accorta che è moscio, quasi si ripiega su se stesso e appena l'ho toccato è venuto via con tutta la piccola radice.
Ora l'ho messo in un terreno asciutto
Ho speranza di salvarlo?
Grazie mille

terreno

Miglior risposta

Salve, il pino marittimo è più delicato del pino di montagna, io le consiglio di evitare per il momento le annaffiature anche se il pino non sopporta bene il trapianto di effetuare un trapiano con poco terriccio e tanta terra comune eliminando le radici marce o eventuali rami secchi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Daniela, purtroppo fare una diagnosi a distanza è impossibile, le posso dire che i pini non sopportano benissimo i trapianti specialmente se si tratta di piccoli esemplari, le consiglio di non bagnarlo troppo, buona giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2019

Logo Ac Green Design Ac Green Design

17 Risposte

11 voti positivi