Piante in camera: ci rubano l'ossigeno?

Inviata da Adelaide. 19 ott 2015 · 4 Risposte

Le piante in camera possono essere dannose? Ci rubano l'ossigeno?

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Falso, considerando un bilancio energetico della respirazione fogliare fintanto che la pianta cresce è più la CO2 che fissa nelle parti vegetali che l'ossigeno che "consuma".

    Pubblicato il 06 Novembre 2015

    Logo Riatti Marco

    5 Risposte

    1 voto positivo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2500 Risposte inviate
    • Buongiorno, si tratta solo di una leggenda metropolitana. esistono piante che utilizzate in ambiente domestico filtrano e depurano l'aria. cordialità. Marco Lonati

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo ARTE GIARDINO AL SERVIZIO DEL VERDE
      ARTE GIARDINO AL SERVIZIO DEL VERDE Roncadelle

      12 Risposte

      2 voti positivi

    • No le piante in camera non rubano ossigeno.

      Pubblicato il 20 Ottobre 2015

      Logo Verde Giardino
      Verde Giardino Alessandria

      117 Risposte

      344 voti positivi

    • assolutamente no, la fase di "respirazione" che è la fase notturna delle piante, è vero che consuma ossigeno ma in quantità minime e assolutamente prive di pericolo. Anzi, avere piante in ogni sala della casa dove la luce lo permette favorisce la qualità dell'aria che viene purificata dagli inquinanti e aumentano l'umidità ambientale permettendoci di respirare meglio soprattutto in inverno in cui l'aria è molto secca per via del riscaldamento.
      Tuttavia ci sono piante un pò disturbanti per il nostro organismo, in particolare è meglio evitare le piante contenenti lattice (tutti i ficus e parenti per esempio) nei pressi del letto. Tutte le altre sono più che favorevoli.

      saluti
      Giuseppe Ripepi
      Progettazione giardini

      Pubblicato il 20 Ottobre 2015

      Logo Giardini Ripepi

      20 Risposte

      7 voti positivi