Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Petunia sofferente

Inviata da Rita. 25 mag 2017 2 Risposte

Buongiorno, due gg fa ho travasato 3 petunie appena acquistate. Due stanno così così, mentre una terza appare floscia, non capisco se ha bisogno di più acqua o meno.
Il terreno appare abbastanza umido al tatto. La pianta non presenta foglie gialle, ma è floscia. Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi mi risponderà

acqua , terreno , pianta

Miglior risposta

Buongiorno!
Sarebbe opportuno avere una foto per la valutazione, sicuramente avranno patito il rinvaso il quale andrebbe effettuato senza rovinare l'apparato radicale con particolare cura a non torcere e/o poegare il colletto, a fine trapianto innaffiare immediatamente dopo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissimo, le petunie vanno rinvasate in primavera e innaffiate ogni 2- 3 giorni ed evitare i ristagni idrici, sono delicate e fragili se esposte al vento, pertanto vanno poste In luoghi riparati e soleggiati. Durante il periodo estivo le irrigazioni vanno effettuate ogni giorno, tra un'annaffiatura e l'altra è sempre buona norma che il terreno sia asciutto.Nel momento del rinvaso, subiscono lo stress e potrebbe essere questa una causa posssibile. Prima di fare una diagnosi, è opportuno effettuare una valutazione visiva.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAG 2017

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

13 voti positivi