Palma: da abbassare....

Inviata da gianni. 10 mar 2018 4 Risposte  · Piante

Buongiorno, se taglio una palma a 3/4 della sua altezza (problemi con tetto della casa) cosa succede? grazie

Miglior risposta

Muore sicuramente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Molto semplice. La si priva del suo punto centrale di accrescimento e muore semza soluzione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2018

Logo Tratto Verde Tratto Verde

8 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno.
Se si tratta veramente di una palma, abbassandola morirà, le palme non sono alberi la loro conformazione botanica è completamente diversa.
Un saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2018

Logo Ac Green Design Ac Green Design

15 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno,non essendo una specie delle nostre zone ,non ci è mai capitato di dover intervenire sull’altezza della palma washingtonia (immagino sia questa) se non per la mera pulizia,penso che non sia possibile,in quanto seccherebbe.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2018

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

180 Risposte

83 voti positivi