Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Manto sintetico per giardino di 100 metri quadri

Inviata da Simon Luca. 9 giu 2015 6 Risposte

Buongiorno,
ho un giardino di 100 metri quadri ma non ho assolutamente il tempo per prendermene cura. Pensavo quindi a un manto sintetico, pratico e sempre in ordine. Quanto spenderei approssimativamente? Grazie

giardino

Miglior risposta

Buongiorno Luca,
per la creazione di un buon giardino in erba sintetica (ne realizziamo più di 400 all'anno) con tipologie di assoluta veridicità, la stima comprensiva di pulizia dell'attuale area, creazione fondi, livellatura e compressione, posa TNT, posa di manto in erba sintetica di 38/50 mm di spessore, intaso con sabbia al quarzo essiccata, in questo caso il costo si aggira da 40/60 €/mq.

Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito.

Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

A mio parere la soluzione migliore è una pavimentazione centrale (meglio se drenante) con una fascia arbustiva sul perimetro (con specie che richiedano pochissime cure, come ad esempio Nandina domestica).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2023

Logo ►  L U C A  ► R I G H E T T O ► L U C A ► R I G H E T T O

306 Risposte

1610 voti positivi

I costi possono variare molto in funzione della tipologia di tappeto che viene scelto, ci sono tappeti molto economici con pelo molto corto e colore uniforme che non danno una resa visiva particolarmente bella, e altri che assomigliano molto al tappeto erboso naturale con filamenti di 5/6 mm bicolore o tricolore che si mantengono in posizione eretta e vengono saturati con materiali inerti che hanno prezzi molto elevati.
Altro fattore che incide sul prezzo è il tipo di substrato su cui si va a posare il tappeto. Ipotizzando un substrato drenante ottimale pronto e un impianto d'irrigazione se viene usato durante le ore più calde, esistente, un tappeto di media discreta qualità potrebbe essere quotato indicativamente ca 60,00€/mq posa inclusa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2015

Giovanni Liberali

Buongiorno,
per poterle fare un'offerta dovremmo effettuare un sopralluogo per vedere le condizioni del fondo e la conformazione del giardino. A livello di prati ne esistono di diverse tipologie e con prezzi diversi.
Può contattarci tramite il portale.
Saluti

Fratelli Passalacqua S.n.c.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GIU 2015

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

178 voti positivi

Buongiorno Sig.Luca dipende molto dalla tipologia di erba scelta e dalla lavorazione del terreno per la posa quindi se le può interessare un sopralluogo è preventivo gratuito per offrire un servizio migliore puo contattami grazie arrivederci .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GIU 2015

Logo Giardini&Giardini Giardini&Giardini

4 Risposte

Buongiorno Sig. Luca,
dipende dalla tipologia che sceglie e dalle lavorazioni da fare sulla base di appoggio del manto sintetico,qualora avesse occasione può contattarci per un sopralluogo dove le verranno consigliate tipologie di prato e sistemi di posa.
Cordiali saluti
Areeinverde

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GIU 2015

Logo Areeinverde Areeinverde

35 Risposte

102 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piccolo giardino, quanto spenderei per il sintetico?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2023