Irrigazione interrata

Inviata da Giuseppe. 6 apr 2018 · 3 Risposte · Irrigazione

Vorrei sapere quali sono i pro e i contro di un sistema di irrigazione per giardino interrato. C'è un effettivo risparmio di acqua? Ci sono caratteristiche o particolari a cui devo fare attenzione qualora dovessi farmelo installare? Grazie

3 Risposte

  • Miglior risposta

    I vantaggi sono molteplici specialmente montando degli irrigatori a basso consumo. Se è in zona mi chiami pure.

    Pubblicato il 10 Aprile 2018

    Logo Fiori e giardini

    8 Risposte

    1 Valutazione positiva

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2450 Risposte inviate
    • Buongiorno, i vantaggi di un impianto d'irrigazione sono:
      - uniformità di bagnatura nel bagnare il giardino, senza eccessi e sprechi d'acqua, con l'utilizzo di irrigatori rotator, che sono a risparmio idrico
      - Centralina automatica, quindi lei si dimentica completamente si dover irrigare il giardino, soprattutto d'estate se va in ferie.
      Svantaggi:
      - sconsiglio vivamente l'uso del sensore pioggia, in quanto spesso e volentieri, dopo un minimo temporale, interrompe l'irrigazione, senza sapere se ha piovuto abbastanza.
      Tenga presente che non è obbligato a metterlo.
      Altri svantaggi non ne vedo.
      Cordiali saluti.

      Pubblicato il 09 Aprile 2018

      Logo Perito agrario Ferrari Paolo

      15 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Salve.
      Abbiamo dei sistemi di irrigazione automatica che permettono notevoli risparmi di acqua.
      Sensori di umidità e un buon progetto strutturato possono farle irrigare il prato in maniera uniforme.
      Si affidi a qualche professionista della sua zona.
      Saprà consigliarle buoni prodotti.
      Saluti

      Pubblicato il 09 Aprile 2018

      Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

      15 Risposte

      8 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande