Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Eccesso di diserbo foglia stretta

Inviata da Flavia. 11 ott 2016 5 Risposte

Il mio giardino si è seccato causa eccesso diserbante foglia stretta un po' concentrato. Si rigenera' oppure devo riseminare? Grazie

giardino

Miglior risposta

Deve riseminarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno! Secondo il mio punto di vista il prato va riseminato dopo una fresatura in modo da rompere la pellicola immaginaria che crea il diserbo! Bisogna inoltre rispettare i tempi di carenza dal giorno di trattamento alla semina se no si può ridurre la germinalita' dei semi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 OTT 2016

Logo Green Park Vivai Soc. agricola ss Green Park Vivai Soc. agricola ss

11 Risposte

7 voti positivi

il consiglio è di effettuare una trasemina, il periodo è quello giusto, l'autunno in questo modo può andare a compensare le piantine di prato ormai compromesse.
Saluti..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 OTT 2016

Logo Cri Service di Peveri Cristian Cri Service di Peveri Cristian

35 Risposte

15 voti positivi

Le consiglio di effettuare una trasemina, il periodo è quello giusto, l'autunno, in questo modo potrà andare a compensare le piantine di prato ormai compromesse. Per informazioni più specifiche, quali ad esempio tipologie di semi, ed operazioni specifiche pre e post trasemina mi contatti pure.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 OTT 2016

Logo Dottore Forestale e paesaggista Dottore Forestale e paesaggista

18 Risposte

7 voti positivi

Potrebbe anche rifarsi,dipende da quanto fosse stato concentrato il diserbo,la soluzione più rapida potrebbe essere una rigenerazione.
Fratelli Passalacqua S.n.c.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 OTT 2016

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

150 voti positivi