che periodo si pota il viburno lucido

Inviata da vito andrulli. 29 ott 2017 3 Risposte

in che periodo si pota il viburno lucido grazie

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno a tutti
    Prima di tutto dipende dalla zona climatica.
    Se rischia possibili gelate meglio potare dalla primavera inoltrata a tutta l'estate con alcuni accorgimenti.
    Se poto in tarda primavera avrò subito il recupero delle foglie nuove e quindi vedrò meno i vecchi tagli perchè la pianta si rivestirà più in fretta ; se poto d'estate devo stare attento a non farlo in giornate particolarmente assolate perchè potrei scottare la vegetazione sottostante cresciuta all'ombra delle foglie superiori e dalle pareti vegetali meno ispessite avendo ricevuto meno raggi UV. Se non si rischiano gelate e siamo a latitudini molto calde meglio da tardo autunno ad inizio primavera ( tenendo presente i tempi di risposta della vegetazione come spiegato sopra )

    Pubblicato il 31 Ottobre 2017

    Logo VIVAI FRESCURA

    3 Risposte

    3 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 400 Domande inviate
    • 2400 Risposte inviate
    • Ovviamente il periodo migliore è in primavera, cosi va sul sicuro e non rischia nulla.

      Pubblicato il 05 Novembre 2017

      Logo Cea di Alida S

      8 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Sicuramente dopo la fioritura

      Pubblicato il 30 Ottobre 2017

      Logo Fratelli Passalacqua S.n.c.

      166 Risposte

      69 Valutazioni positive