Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Calathea

Inviata da Chiara. 31 lug 2020 2 Risposte

Buongiorno, ho due calathea completamente secche, in più su una delle due è anche cresciuto un funghetto.
Cosa posso fare? C’è un modo per salvarle?
Dove dovrei riporle considerando il grande caldo di questi giorni e il fatto che non ho un terrazzo?
Grazie mille!

giorni

Miglior risposta

Per quanto ne so la Calathea è una pianta piuttosto complicata, che teme sia la siccità sia i ristagni idrici e necessita di una data umidità atmosferica, per mantenere la quale deve essere frequentemente nebulizzata. Sembrerebbe che le sue piantine non abbiano gradito l'ambiente e siano ormai irrecuperabili.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, la ringrazio per la sua domanda, ma purtroppo se mi dice cosi, non c'è modo di salvarle.
Mi dispiace.
Cordiali saluti.
Ferrari Paolo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 AGO 2020

Logo Perito agrario Ferrari Paolo Perito agrario Ferrari Paolo

18 Risposte

27 voti positivi