Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Apparato radicale Palma

Inviata da Salvatore. 13 mag 2020 4 Risposte

Salve, le palme whashingtonia sono abbastanza forti da far rialzare un pavimento in asfalto?

Miglior risposta

No in genere la Palma di Wuoscintonia non crea problemi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Beh se la palma è abbastanza adulta per almeno un metro dalla base del colletto, potrebbe forzare e sollevare anche cemento o asfalto. Dipende molto a che distanza dalla pianta si è verificato il sollevamento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Logo Sos giardino Sos giardino

9 Risposte

4 voti positivi

buongiorno,dipende dalla grandezza della pianta,dove è piantata ,la distanza,di solito l'apparato radicale delle palmizie non è molto invadente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Logo Azienda Agricola Maisto Luigi Azienda Agricola Maisto Luigi

2 Risposte

Buongiorno,
no a noi non risulta di danni agli asfalti da parte di Palme Whashingtonie anche con grandi età,facendo delle radici a tubolari non hanno la caratteristica dei pini marittimi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Logo VIVAI PIANTE TRIO ANTONINA VIVAI PIANTE TRIO ANTONINA

10 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Magnolia grandflora

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Marzo 2017

Realizzazione aiuola

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2017