Un angolo di verde in casa

Usando un po' di creatività è possibile avere un piccolo giardino in casa!

3 nov 2016 Design e arredamento - Tempo di lettura: min.

giardini

Non avete un giardino o un balcone abbastanza grande per le vostre piante? Niente paura, ci sono le mini-serre!

Chi l'ha detto che per poter avere delle piante è necessario avere molto spazio a disposizione? Esistono, infatti, numerose soluzioni "mini" per creare il vostro angolo di verde in casa. Basta avere un po' di creatività!

Le mini-serre

d9e116e75f19b318916378ba569bdb05.jpg

Fonte: Pinterest.com (donna.nanopress.it)

L'ultima tendenza per la casa sono le mini-serre. Sono piccole costruzioni di vetro o plexiglass utilizzate per mantenere le piante a una temperatura ideale e per ottimizzare gli spazi. Si possono comprare di diverse dimensioni e stili o si può optare per il fai da te, utilizzando dei barattoli di vetro. Le mini-serre sono perfette per ricreare in casa l'ambiente adatto per diverse piante e per realizzare una decorazione originale.

In verticale

f864ce185770ecba0c7b14b5dd242125.jpg

Fonte: Pinterest.com (Lowe's)

Se avete a disposizione solamente una stanza o la vostra casa è molto piccola, la soluzione per le vostre piante è verticale. Create più altezze di appoggio, come se fosse un vassoio a più livelli, e collocateci le piante. Può essere il posto giusto per coltivare piccole piante come le spezie. Nel caso in cui, invece, avete a disposizione uno spazio più grande e volete creare una vero e propria "cascata di fiori", potete far calare dal soffitto dei vasi legati a delle funi. Otterrete un effetto scenografico coloratissimo.

L'orto in scatola o sul davanzale

73e1ae942dbf4f99a3fc2bf291e22c3f.jpg

Fonte: Pinterest.com (logs.20minutos.es)

Finestre o balconi possono essere sfruttati al massimo per coltivare diversi tipi di piante. Sul balcone, ad esempio, si possono riutilizzare vecchie scatole di legno o di latta per coltivare piante con radici poco profonde (pomodori, ravanelli, ecc.). Se avete a disposizione solamente una finestra, invece, potete comprare un kit per appendere i vasi all'esterno.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in serre.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati