Tipi di prato

Il prato è la parte principale di qualsiasi giardino. Oltre a dargli forma, è il posto in cui si coltivano fiori e piante e dove sia i bambini che gli anziani passeranno momenti di riposo da godere all’aria aperta.

14 mar 2011 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini
Mantenere il prato in condizioni perfette dipende da fattori diversi come il clima.

Il prato è la parte principale di qualsiasi giardino. Oltre a dargli forma, è il posto in cui si coltivano fiori e piante e dove sia i bambini che gli anziani passeranno momenti di riposo da godere all’aria aperta. Mantenere il prato in condizioni perfette dipende da diversi fattori come il clima o il tuo budget, perché devi scegliere il tipo che si adatta meglio alla tua disponibilità e al contesto in cui si trova.

I diversi tipi di prato si compongono di piante che appartengono a specie e varietà molto diverse che si adattano meglio o peggio a seconda delle caratteristiche climatiche ed edafiche di ogni zona. I tipi di prato principali sono:

  • La Bermuda grass: È uno dei più utilizzati sia nei parchi che nei giardini perché si adatta a quasi tutti i climi e a tutti i tipi di terreno. È un tipo di prato fitto e scuro. L’annaffiamento deve essere abbondante e deve essere seminato in autunno perché in inverno perde colore.
  • La gramigna brasiliana: È fitta e spessa, perciò rende difficile la crescita delle erbacce ed è molto resistente al calpestio. È adatta a climi caldi. In estate è di un bellissimo verde, ma durante i mesi freddi diventa gialla. Ha bisogno di annaffiamento abbondante e pochi fertilizzanti.
  • La dicondra: Si usa di solito in zone umide e ombreggiate dove non crescono molte varietà di prato. Ha foglie piccole, tonde e molto spesse. Inoltre lascia crescere poche erbacce e non ha bisogno di suffumigi.
  • Lolium perenne: Ha foglie larghe e lisce di colore verde intenso che dura tutto l’anno. Si utilizza molto nei giardini e ha il vantaggio di una rapida messa in posa e germinazione, oltre ad essere molto resistente al calpestio. Cresce su tutti i tipi di terreno, ma si sviluppa meglio su terreni umidi e fertili.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Commenti (1)

Articoli correlati