Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le piante grasse più rare da appartamento e da esterno

Pinate grasse? Lasciati consigliare dagli esperti!

24 giu 2015 Cura di piante e alberi - Tempo di lettura: min.

giardini

Molte case e giardini ospitano le cosiddette piante grasse (dette anche "piante succulente"), ossia quelle piante che sono in grado d'immagazzinare molta acqua. Spesso, vengono scelte prevalentemente perché non hanno bisogno di molte cure. Esistono moltissimi tipi di piante grasse e alcune particolarmente rare. Quali sono le piante succulente rare?

Le piante grasse rare sono solitamente difficili da trovare non solo nei negozi specializzati ma anche in natura. In alcuni casi sono piante con caratteristiche particolari o che hanno bisogno di una manutenzione specifica. Se spesso, infatti, si tende a pensare che le piante grasse abbiano bisogna poca e facile manutenzione, con quelle rare bisognerà fare ancor più attenzione proprio per le loro caratteristiche uniche.

Alcuni esempi di piante succulente rare

Le piante grasse ben si adattano sia agli ambienti interni che esterni. Ecco alcuni esempi di piante succulente rare:

Aztekium hintonii. Produce dei fiori rosa splendidi, ma per vedere i risultati bisogna avere molta pazienza. Questa pianta originaria del Messico, infatti, può impiegare 10 anni per arrivare ad un'altezza di 10 centimetri.

Ariocarpus. Anche questa pianta succulenta, come l'Aztekium hintonii, proviene dal Messico e ha una crescita molto lenta. Ha bisogno di cure attente e costanti perché è molto delicata, tanto da morire in poco tempo se non si segue una manutenzione adeguata.

Escobaria minima. È una pianta succulenta che si trova solamente in una zona specifica del Texas, negli Stati Uniti. È molto ricercata dai collezionisti per i suoi fiori colorati ma anche per la difficoltà della sua coltivazione.

Mamillaria pectinifera. Proviene dalle zone desertiche del Messico. Ha un corpo cilindrico e un'altezza che non supera i 10 centimetri e produce fiori dai colori tenui che vanno dal bianco al rosa.

Se si decide di comprare una pianta grassa rara, è indispensabile chiedere consiglio allo specialista che le vende o a un giardiniere professionista per avere suggerimenti sul tipo di cure da seguire.

Per avere maggiori informaioni potete cercare fra le aziende del settore specializzate in piante grasse che trovate nei nostri elenchi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati