Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I vari tipi di cesoie per il tuo giardino

Le cesoie sono imprescindibili per realizzare lavori di giardinaggio, infatti ne esistono numerosi tipi che possono aiutarti in diversi tipi di attività.

16 nov 2015 Manutenzione del giardino - Tempo di lettura: min.

giardini

Uno degli strumenti indispensabili nel giardinaggio sono le cesoie, con le quali si possono realizzare diversi lavori utili per mantenere piante e fiori in perfette condizioni.

È importante conoscerle tutte per sapere quali scegliere a seconda del caso, così il lavoro in questione sarà molto più efficace e potremo eseguirlo più rapidamente.

Le cesoie più utilizzate

Cesoie classiche da giardiniere: sono quelle che hanno due lame curve e si possono utilizzare con una mano. Sono ergonomiche in modo che il loro utilizzo sia semplice e hanno una chiusura di sicurezza. Sono quelle che più usate per tagliare piccoli rami e steli.

Cesoie con lama piatta: sono perfette per tagliare fiori e raccogliere frutti e il modello più piccolo è il più adatto per curare i bonsai. Si utilizzano con una mano.

Cesoie per siepi: si utilizzano per potare piccoli cespugli o arbusti e hanno due lame ampie. Si utilizzano con due mani.

Cesoie per potatura: con queste cesoie puoi tagliare rami fino a 45 millimetri senza nessuno sforzo e, grazie ai manici lunghi, puoi arrivare anche ai rami più alti. Si usano con due mani.

Cesoie piatte: possono avere anche un manico rotante che permette di poter lavorare con facilità rasoterra. Si utilizzano principalmente per tagliare la gramigna.

Attenzione alle cesoie

È importante ricordare che le lame delle cesoie devono essere sempre pulite e ben affilate in modo da essere efficaci. Ogni tanto è consigliabile lubrificarle con un panno imbevuto di olio e disinfettarle quanto le utilizzi su piante, arbusti o alberi malati, in modo da non passare i batteri ad altri esemplari.

Se hai bisogno, puoi consultare il nostro elenco di aziende specializzate in attrezzi da giardinaggio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati