Fai da te e riciclo creativo per il tuo giardino

Riciclo creativo: dare vita ad articoli d'arredo per il giardino con materiali di recupero. Perché no? Ecco qualche spunto!

2 lug 2015 Design e arredamento - Tempo di lettura: min.

giardini

Qualsiasi oggetto che noi crediamo senza vita può trasformarsi, con un po' di creatività, in un mobile o in manufatto che decorerà il nostro giardino. Possiamo infatti dare una funzione differente a quelle cose che girano per casa e che la maggior parte delle volte finiscono nella spazzatura.

Il riciclo creativo, oltre a darci la possibilità di creare oggetti d'arredo con materiali di recupero, è facile, divertente e istruttivo. Con quest'articolo vogliamo proporvi delle idee per il vostro giardino. Se invece preferite rivolgervi a delle aziende che possano fornirvi arredi completi e pronti all'uso, potete consultare il nostro elenco di imprese specializzate in mobili da giardino.

Le cassette della frutta

Iniziamo con le cassette della frutta e del vino in legno: sono oggetti molto versatili che possiamo trovare facilmente. Possiamo costruire veri e propri mobili nei quali collocare ciò che più ci piace. Inoltre, se lasciamo il colore naturale del legno, otterremo un aspetto vintage e rustico. Questo dipende solo dai nostri gusti: è possibile optare anche per dei bei colori pastello.

Possono essere usate, per esempio, come fiorere:

fiorera-1-ok.jpg

Fonte: verynicethings.es

fiorera-2-ok.jpg

Fonte: verynicethings.es

Possiamo utilizzarle anche come portaoggetti e applicare delle ruote che ne facilitino il trasporto, come nel caso che vi proponiamo di seguito:

portaoggetti-con-ruote-ok.jpg

Fonte: verynicethings.es

Oppure potreste appenderle alle pareti:

cassette.jpg

Fonte: album.alfemminile.com

Lattine e barattoli in latta

Passiamo ora a degli oggetti ancora più facili da trovare: lattine e barattoli in latta. Che ne dite di farli diventare lanterne per il giardino? È sufficiente lavarli accuratamente in modo da eliminare ogni traccia di eventuali etichette e fare dei fori, diversi per posizione e grandezza. Infine basta posizionare all'interno una candela e voilà, il gioco è fatto:

lanterne-qualita-migl.jpg

Fonte: donnamoderna.com

Bancali o pallets

Per continuare ad arredare il vostro giardino in modo originale e del tutto low cost, vi proponiamo ora di ricorrere ai vecchi bancali.

Conosciuti anche come pallet, sono generalmente usati per il trasporto di materiali. Non buttateli via, con un po' di pazienza e tanta fantasia potrete dar loro nuova vita!

Disponendo ordinatamente più bancali potrete ottenere, per esempio, un tavolo da giardino:

bancalitavolook.jpg

Fonte: arredicasa.blogspot.com

Potrete usarli per creare divani, letti a dondolo e chi più ne ha più ne metta!

ecogreenmaniait-ok.jpg

Fonte: ecogreenmania.it

encontrado-en-fotogallerydonnaclickitok.

Fonte: fotogallery.donnaclick.it

encontrado-en-nonsprecareit-ok.jpg

Fonte: nonsprecare.it

E a te, mentre leggi e osservi questi spunti, è venuta qualche altra idea?

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati