Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come potare le rose?

È il momento giusto per potare e concimare le rose, per ottenere una fioritura tardiva. Ecco alcune foto per capire come si fa!

14 set 2015 Manutenzione del giardino - Tempo di lettura: min.

Scandicci Firenze

1 Raccomandazione

Non sapete come potare le rose? Ecco per voi qualche consiglio da parte di un esperto.

Eliminate parte della vegetazione superiore ricordando di lasciare dalle due alle quattro gemme, saranno anche eliminati i rametti secchi e deboli.

Nella prima foto vediamo la pianta prima della potatura, nella seconda si comincia con un rametto che ha già fiorito, nella terza passiamo a rami più grandi e nella quarta abbiamo la pianta completamente potata. Dalle gemme che rimangono partiranno nuovi rami che ci daranno una fioritura tardiva.

Naturalmente dovremo controllare anche lo stato delle radici se la pianta è coltivata in vaso. Praticamente sfileremo con delicatezza la nostra rosa dal suo contenitore e si controllerà che le radici non siano troppe e fitte; nel caso le radici siano troppe, dovremo rinvasare la pianta in un vaso più capiente, vaso possibilmente più alto che largo, infatti le radici delle rose tendono a penetrare in profondità.

Di seguito è buona regola eseguire una concimazione con della sostanza organica, in commercio si trovano ottimi concimi organici che sono facili da usare anche per le persone meno esperte.

Come tutti saprete le rose devono essere trattate abbastanza spesso, si consiglia quindi di effettuare anche un trattamento con rame e zolfo; si trovano in commercio ottimi prodotti già pronti che sono semplicemente da sciogliere in acqua.

Come potare le rose? Come potare le rose?

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati