Come fare e curare un bonsai

I bonsai sono preziosi alberelli di piccole dimensioni che per vivere richiedono delle attenzioni speciali. Possono essere di diverse specie e hanno bisogno di cure differenti.

21 feb 2011 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini
Le stanze dove si trovano devono essere luminose e ventilate, altrimenti potrebbe morire.

I bonsai sono preziosi alberelli di piccole dimensioni che per vivere richiedono delle attenzioni speciali. Possono essere di diverse specie e hanno bisogno di cure differenti a seconda della loro. Ci sono però una serie di cure di base per i bonsai che valgono indifferentemente dalla loro specie:

  • Quasi tutti i bonsai sono alberi da interni, perciò fai attenzione quando scegli dove posizionarli e non metterli all'esterno se non è consigliato per la loro specie.
  • Le stanze dove si trovano devono essere luminose e ventilate, altrimenti potrebbe morire.
  • Devi considerare che i bonsai non sono delle specie particolari, ma sono alberi di qualsiasi specie che non sono stati fatti crescere naturalmente. Proprio per questo motivo hanno bisogno delle cure specifiche della loro specie, cioè hanno bisogno di sole, ombra, acqua o fertilizzanti come se fossero l'albero a grandezza naturale di quella specie.

La maggior parte delle persone ama i bonsai per la loro estetica e il loro modo di crescere. Perciò la cosa migliore è non posizionarli sul pavimento ma a un'altezza dove se ne possa apprezzare la bellezza sia da seduti che in piedi. Bisogna utilizzare dei bei vasi all'altezza della bellezza dell'albero.

C'è gente che è contraria ai bonsai perché pensa che sia crudele privare un albero della sua crescita naturale. Tuttavia, i fan di questi alberelli sono milioni in tutto il mondo.

Foto: Flicker Nojhan

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati