Spostare una palma dal giardino al vaso

Inviata da Alessia. 12 apr 2017 3 Risposte

Buon pomeriggio
Anni fa hanno piantato una palma al centro del giardino e adesso vorremmo spostarla in un vaso senza rovinarla. All incirca il tronco è alto 70-80cm ;come mi consiglia intervenire..?grazie mille per ogni eventuale risposta

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Spett.le, deve scavare intorno alla pianta da asportare con un diametro sufficiente a non intaccare le radici, la palma ha molti capillari. Usi un vaso di dimensioni idonee a poter contenere l'apparato radicale in modo comodo.

    Cordiali Saluti
    Re.Gi. Giardini

    Pubblicato il 13 Aprile 2017

    Logo Re.Gi.Giardini

    41 Risposte

    7 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2000 Aziende a tua disposizione
    • 400 Domande inviate
    • 2350 Risposte inviate
    • Va zolllata e riposta in un vaso di circa 90/100 cm di diametro è utile uno scalatore o gru per il sollevamento

      Pubblicato il 18 Aprile 2017

      Logo Lux Srl
      Lux Srl Zola Predosa

      7 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buon giorno. Onestamente ve lo sconsiglio a trapiantarla in altra parte perché da terra in vasso la pianta soffre

      Pubblicato il 18 Aprile 2017

      Logo Mario Giardinaggio

      8 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande