Problema non il prato

Inviata da Emanuele. 4 mag 2017 4 Risposte

Salve.ho aereggiato il Prato.tolto il secco giallo.riseminato.ma il prato non cresce.!lo piantano 2 settimana fa.e in più ora sono usciti i funghi.sono disperato.cosa posso fare??

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Buonasera la sua domanda è troppo generica sicuramente è necessario controllare che il prato sia umido ma non troppo o con ristagni.
    Riparta da capo, dia un po' di concime misto organico non acido 25 kg per 250 mq.
    Poi 2 kg ogni 250 mq di bicarbonato di calcio.
    Ancora una disinfezione del terreno con almeno 2 prodotti in grado di colpire tutti i vari tipi di funghi.
    Seme proietto e festuca arundinacea.
    Se può distribuire terriccio sabbioso da prati 1 sacco ogni 25 mq circa.
    Irrigare solo la mattina.
    Saluti
    Giardino Toscana srl

    Pubblicato il 05 Maggio 2017

    Logo Giardino Toscana

    6 Risposte

    1 Valutazione positiva

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2000 Aziende a tua disposizione
    • 400 Domande inviate
    • 2350 Risposte inviate
    • Buongiorno!
      Per una diagnosi e conseguenti consigli adeguati occorrerebbero foto, ubicazione del giardino ed esposizione

      In attesa per aiutarLa
      Infinity Green

      Pubblicato il 05 Maggio 2017

      Logo Infinity Green - il verde infinito

      32 Risposte

      24 Valutazioni positive

    • Buongiorno,non so in che zona si trovi,se fosse al settentrione,le temperature di certo non hanno favorito,provi ad usare dello starter,anche se andava usato in fase di semina,cosa molto importante è l'irrigazione,in modo da far si che il terreno resti sempre umido.

      Pubblicato il 05 Maggio 2017

      Logo Fratelli Passalacqua S.n.c.

      158 Risposte

      54 Valutazioni positive

    • Da come descritto sarebbe opportuno diminuire l'innaffiamento, controllare sei i semi stanno germogliando o sono marciti

      Pubblicato il 05 Maggio 2017

      Logo Global Green di Formisano Giorgina

      10 Risposte

      5 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande