Palme

Inviata da agnese aurora. 17 Settembre 2012 3 Risposte

devo tagliare delle palme colpite dal punteruolo, dove trasportarle dopo il taglio?

3 Risposte delle imprese e gli utenti di GuidaGiardini.it

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    se è possibile la soluzione migliore sarebbe quella di bruciare il materiale vegetale infestato direttamente sul posto. Questo per evitare che durante il trasporto ci siano insetti o larve che si disperdano nell'ambiente. Se non fosse possibile l'utilizzo del fuoco si può ricorrere ad una biotriturazione molto fine oppure confinare il materiale vegetale in sacchi o reti antinsetto e trasportare tutto in discariche autorizzate.
    Coprdiali saluti Rizzi Giardini

    Caricato il 25 Settembre 2012

    Rizzi Giardini Sorisole

    41 Risposte

    124 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di giardini rispondono gratis alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esmpi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono o e-mail) né pubblicità

    Se desideri ricevere un preventivo clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    Condizioni
    • 1750 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domanda inviata
    • 900 Risposta inviata
    • Buongiorno,
      se è possibile la soluzione migliore sarebbe quella di bruciare il materiale vegetale infestato direttamente sul posto. Questo per evitare che durante il trasporto ci siano insetti o larve che si disperdano nell'ambiente. Se non fosse possibile l'utilizzo del fuoco si può ricorrere ad una biotriturazione molto fine oppure confinare il materiale vegetale in sacchi o reti antinsetto e trasportare tutto in discariche autorizzate.
      Coprdiali saluti Rizzi Giardini

      Caricato il 25 Settembre 2012

      Rizzi Giardini Sorisole

      41 Risposte

      124 Valutazioni positive

    • Gentile Agnese, essendo questa una competenza sanitaria dell'asl deve rivolgersi al distretto di zona e chieder come smaltire in discarica. saluti. paolo

      Caricato il 25 Settembre 2012

      8 Risposte

    • Buongiorno,
      al seguente link del servizio fitosanitario può ricevere tutte le risposte alle sue domande
      cordiali saluti
      http://www.regione.lazio.it/agriservizi/portale/File/FITO/Punteruolo_Notifica_Interventi_V3.pdf

      Caricato il 18 Settembre 2012

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande