Cosa poter mettere?

Inviata da Marco. 19 apr 2017 2 Risposte

Salve. Avevo optato per metter nel mio piccolo giardino un ulivo con pietre verde alpi e una corona di fiori intorno ma dopo 40cm di scavo ho trovato cemento armato. Mi potreste consigliare un'altra pianta non di enormi dimensioni possibilmente perenne e che sia sulle 300/400€? Avevo pensato ad un acero ma con l inverno sarebbe nudo... Grazie.

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno, l'ulivo è una pianta che si adatta a molteplici situazioni, ma potrebbe aumentare la profondità del terreno creando un dosso o un'aiuola rialzata, bordandola con corten o tufo. Lei però non specifica l'esposizione della pianta e la sua zona climatica e perciò sarebbe più importante avere questi dati prima di decidere di piantare qualsiasi pianta.

    Pubblicato il 02 Maggio 2017

    Logo Habitat Natura Snc
    Habitat Natura Snc San Biagio di Callalta

    36 Risposte

    9 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2000 Aziende a tua disposizione
    • 400 Domande inviate
    • 2350 Risposte inviate
    • Spett.le visto la poca terra a dimora il problema non e il tipo di pianta ma sicuramente il poco fondo, le consiglio di creare un piccolo rialzo magari con tufo per poter aiutare l'apparato radicale di vegetare liberamente. Si facci consigliare dal suo vivaista, in base alla zona climatica che deve riporre la pianta. Cordiali Saluti
      Re.Gi. Giardini Lainate

      Pubblicato il 20 Aprile 2017

      Logo Re.Gi.Giardini

      41 Risposte

      7 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande