Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Open Days: Progettare il verde nel benessere

A Pistoia il 7 e l’8 marzo il gruppo Mati ospita “I Love my Wellness” due giornate aperte di convegni e seminari per i professionisti dei settori wellness, hospitality e della progettazione.

3 mar 2014 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini
Il verde trasmette benessere. Foto di freedigitalphotos.net
Per una buona riuscita di un progetto è d’obbligo un’ottima fase di pianificazione. Questa massima è utile anche nel campo del giardinaggio. Ancor di più se il verde si associa a un progetto dedicato al benessere. Per questo, il 7 e l’8 marzo Mati 1909, in collaborazione con Wellness Design, organizza “I Love my Wellness”, due giorni di convegni e seminari aperti a tutti i professionisti dei settori wellness, hospitality e della progettazione, in cui si affronteranno i temi più attuali del mondo del benessere, delle SPA e del wellness.

Gli Open Days della Formazione e della Consulenza, organizzati presso il Vivaio Mati 1909 di Pistoia, offrono uno spazio di circa 400mq per incontri sul tema dell'accoglienza e del benessere. La partecipazione è totalmente gratuita e soggetta alla disponibilità di posti all’interno della sala convegni.

Due convegni sul verde

Fra i seminari organizzati che spaziano dall’utilizzo dei software alle spa, troviamo due convegni completamente dedicati alla progettazioni delle aree verdi. Il primo chiamato “Progettare il verde nel benessere”, presentato da Andrea Mati, ripercorrerà gli esempi delle Terme di San Casciano dei Bagni e delle Terme Grotta Giusti di Monsummano Terme. Di qui si partirà per offrire gli strumenti pratici adeguati per comprendere le dinamiche utili alla progettazione e alla realizzazione di un cantiere verde. Si consiglieranno, inoltre, le tecniche necessarie a effettuare scelte utili a produrre il miglior risultato finale sia in termini d’impatto ornamentale che di gestione dell’investimento.

Come secondo convegno, invece, troviamo “Home SPA e verde” tenuto da Francesco Mati. Si tratta di una guida pratica alla scelta del materiale botanico sulla base delle caratteristiche del progetto. I partecipanti saranno introdotti al tema dell’inserimento di specie vegetali sia per progetti d’interni che di esterni attraverso la presentazione di esempi concreti come la realizzazione di un impianto verde all’interno di uno yacht.

Informazioni utili

“I Love my Wellness” non si focalizza solamente su convegni e seminari ma anche sul collegamento e le relazioni tra professionisti ed aziende. Per questo, saranno allestiti alcuni salottini in cui tutti gli interessati potranno chiedere approfondimenti sui temi trattati. Sarà inoltre possibile riservare un appuntamento per confrontarsi con gli specialisti del settore. Per prenotare la propria consulenza sarà necessario inviare una mail specificando l'argomento da trattare durante gli Open Days.

Troverete maggiori informazioni qui.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati