Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Lo sfalcio ecologico

A circa 30 anni fa risale l'acquisto del mio primo trattorino tagliaprati ecologico, allorché mi resi conto che era da "sciocchi" non assecondare la natura

21 mar 2017 Manutenzione del giardino - Tempo di lettura: min.

Fasano Brindisi

7 Raccomandazioni

Per mantenere il prato in vigore ed in buona salute bisogna effettuare la manutenzione con una certa costanza. Lo sfalcio, la rullatura e la concimazione sono pratiche indispensabili.

A circa 30 anni fa risale l'acquisto del mio primo trattorino tagliaprati ecologico, allorché mi resi conto che era da "sciocchi" non assecondare la natura per un verso e creare rifiuti dall'altro.

La modalità ecologica consiste nel centrifugare l'erba mentre viene tagliata, lasciando che si depositi sul prato un vapore acquoso concentrato di sostanza nutritiva organica naturale.

Dopo qualche mese di tagli in questa modalità si notano i primi risultati:

  • crescita rallentata
  • bel colore omogeneo del prato

Inoltre questa pratica presenta altri vantaggi:

  • nessuna fatica per svuotare il sacco dopo pochi metri di sfalcio
  • eliminazione del problema di trasporto e smaltimento del rifiuto organico
In altre parole è intelligente ed efficace ridare alla natura ciò che è suo. Per un buon risultato si è obbligati a non far crescere tanto l'erba in altezza ed è consigliato un intervallo costante tra un taglio e l'altro, anche durante i vari periodi di crescita.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati