Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il giardino moderno: minimalista e concettuale

GuidaGiardini.it ha intervistato Alberto Filippini, titolare e fondatore de LA FENICE che ha la sua sede a Marino (Roma). L'azienda è nata da una passione per la natura e la vita contadina e si è evoluta ai giorni d'oggi come azienda d'avanguardia nella progettazione e realizzazione di giardini moderni.

1 lug 2010 Le interviste di Guidagiardini.it - Tempo di lettura: min.

giardini

Com’è nata LA FENICE e qual è il vostro business principale?

LA FENICE è nata da una passione profonda, cresciuta nel tempo, per il verde e la natura, essendo cresciuti a stretto contatto con la compagna e la vita contadina. Con molta determinazione e passione mia moglie ed io siamo riusciti a metterci in proprio e a poco a poco abbiamo visto crescere la nostra attività. Il nostro business principale riguarda la progettazione e realizzazione di giardini di tutti i tipi: giardini classici italiani, giardini inglesi, giardini zen e  giardini moderni e siamo specializzati nella costruzione, installazione e manutenzione di impianti. Inoltre ci occupiamo anche della progettazione  e costruzione di piscine. I nostri sono piccoli capolavori che rispecchiano le passioni dei nostri clienti, con la consulenza di paessaggisti e designer di fama nazionale, come Daniela Galieti. LA FENICE offre gratuitamente la consulenza di questi architetti del verde per creare giardini unici ed adatti ad ogni ambiente.

Quali sono le nuove tendenze in tema di giardini?

Con il continuo ammodernamento progettuale delle abitazioni,  sono sorti nuovi concetti di giardino, sia da interno che da esterno, che si potrebbero riassumere in tre categorie:Il giardino Minimalista (con poco verde ed una miscela armonica di pietre e sabbie), il giardino Moderno(caratterizzato da colori accesi, giochi di luce-ombra ed inserti artistici appositamente studiati nel contesto dello stesso) ed, infine, il giardino Concettuale (realizzato in seguito ad una progettazione basata sullo studio di gradimento cromatico, olfattivo e acustico di ogni cliente, creando in questo modo spazi atti a mettere a proprio agio chi ne usufruisce).

Si parla molto di laghetti e piscine biologiche. Ma è tutto così semplice come sembra?

In realtà la fito-depurazione (filtrazione biologica) ha vantaggi e svantaggi tra i quali annoveriamo alcuni: come vantaggi la stabilità della qualità dell’acqua dopo poche settimane, un’acqua trasparente e inodore simile in tutto a quella sorgiva naturale, intorno alla quale si sviluppa una vegetazione spontanea e in sintonia con l’ambiente acquatico che la ospita. Come svantaggi la qualità dell’acqua nei periodi più caldi e l’elevato numero di ore di manutenzione, ristagni indesiderati che facilitano lo sviluppo naturale di insetti non sempre graditi. In conclusione si potrà dire che una depurazione biologica delle acque, sia per laghetti che per piscine deve essere realizzata consapevolmente con il cliente, prospettando a monte il normale processo di variazioni e modifiche naturali in continuo sviluppo (piante).

Come utilizzate la visibilità offertavi da GuidaGiardini?

Siamo molto soddisfatti di GuidaGiardini perchè ci permette di avere molta visibilità nel web grazie ad un posizionamento in prima linea nei motori di ricerca, tra cui google. Inoltre  ci fornisce la possibilità di interagire con clienti di ogni target, sia privati che enti pubblici, che si mettono in contatto con noi mediante l’email o telefono per chiedere un preventivo o un appuntamento, senza temere il contatto diretto. GuidaGiardini ci offre inoltre un appoggio costante, attento ed esauriente.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati