Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Flora et Decora: il giardino in mostra a Milano

Rispetto all’edizione dell’anno scorso, la fiera si arricchisce di nuovi espositori e incontri, una mostra che raccoglie produttori non solo nazionali ma anche internazionali.

7 apr 2014 Le ultime sui giardini - Tempo di lettura: min.

giardini
Dal 25 al 27 aprile ritorna a Milano la mostra mercato Flora et Decora. Un’occasione unica per vedere da vicino le ultime novità su piante e decorazioni per giardini.
Un punto d’incontro per gli amanti del giardino

L’appuntamento per tutti gli appassionati di giardinaggio è fissato dal 25 al 27 di aprile in piazza Sant’Ambrogio a Milano: si tratta della mostra mercato Flora et Decora, alla sua seconda edizione. Come lo stesso nome suggerisce è un punto d’incontro non solo del comparto florovivaistico ma anche di quello dell’arredo e decorazione dei giardini. Rispetto all’edizione dell’anno scorso, la fiera si arricchisce di nuovi espositori e incontri, una mostra che raccoglie produttori non solo nazionali ma anche internazionali.

La parte dedicata alla Flora è quella che si sviluppa tra la Basilica e il Porticato di Ansperto. La varietà farà da padrona a questa sezione. Fiori, piante, arbusti, alberi si susseguiranno fra gli stand per soddisfare ogni tipo di gusti e richieste. Gli esperti saranno pronti a rispondere a qualsiasi dubbio degli ospiti presenti alla mostra mercato.

La sezione Decora si svilupperà fra i Giardini di San Sigismondo e il Chiostro del Bramante. Il settore della decorazione di giardini è in forte espansione e la mostra mercato è un ottimo luogo dove imparare le norme basilari per arredare il proprio giardino o stare al passo con le novità e le nuove tecnologie. Quest’area sarà dedicata ai materiali, ai tessuti e ai mobili da giardino ma anche a tutto ciò che ruota attorno all’uso del giardino come spazio ricreativo come cioccolati, spezie, olii e vini.

Segue inoltre la vocazione filantropica di Flora et Decora. Durante la prima edizione la mostra si era dedicata alla realizzazione della nuova biblioteca contenente l’Archivio Capitolare della Basilica. Quest’anno, invece, Flora et Decora si occuperà del restauro degli affreschi dei sottarchi del presbiterio, opera di un pittore lombardo della prima metà del Duecento. Si tratta di alcuni dei più antichi affreschi della città di Milano.

Informazioni Pratiche

L’entrata alla mostra è completamente gratuita e gli ingressi si trovano in Piazza Sant’Ambrogio e il Largo Gemelli. Gli orari di apertura di Flora et Decora sono: dalle 10.00 alle 19.00 nei giorni di venerdì 25 e sabato 26, dalle 10.00 alle 18.00 domenica 27 aprile. L’inaugurazione della mostra sarà caratterizzata dal Concerto in Basilica, la sera del 24 di aprile.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.floraetdecora.it

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati